Servizi - Assistenza Medica

Forniamo assistenza qualificata 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno.

l Medical Team di ACI Global, grazie alla sua Centrale Sanitaria ed all'ausilio di un Network Medico Convenzionato, è in grado di fornire, 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno, assistenza qualificata con un primo supporto di orientamento telefonico (consulto medico) fino all'organizzazione dei più complessi servizi di trasporto sanitario.


Ecco cosa dicono di noi le persone che abbiamo aiutato:

"Io e mio marito siamo soci ACI da anni e quest'estate l'associazione è stata particolarmente preziosa per noi. Appena arrivati in vacanza...mio marito si è ammalato improvvisamente e seriamente, dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale abbiamo avuto la necessità di trasferirlo in un centro ospedaliero specializzato...con trasporto in ambulanza e con medico rianimatore a bordo. Grazie all'ACI è stato possibile effettuarlo in tutta sicurezza.
Grazie, grazie ed ancora grazie per la professionalità, rapidità e disponibilità dimostrata in un momento per noi difficile".


"Desidero con la presente esprimere i miei ringraziamenti al servizio assistenza medica ACI...a seguito di un incidente…ho riportato la frattura ... della gamba destra...Dopo aver contatto il vostro servizio...sono stato trasferito all'ospedale di...e, finalmente, all'aeroporto di...poi a....In tutto questo periodo i vostri operatori sono stati continuamente in contatto con mia moglie, con me e con il personale medico dell'ospedale. Tutti si sono dimostrati molto disponibili e professionali; il rientro a casa mio e di mia moglie è stato organizzato nel migliore dei modi. Vorrei davvero ringraziare tutti".


"Vogliamo ringraziare tutto lo staff dell’ACI Global...per essere stati prelevati e portati nei vari ospedali dalle autoambulanze da voi gestite, nonché per un trasporto aereo che nel suo insieme ha sfiorato la perfezione...nei momenti in cui vi contattavo la situazione in cui mi trovavo coinvolto era psicologicamente molto difficile, quindi avere un servizio così completo che mi abbia sollevato dal predisporre ogni dettaglio, è stato l’ottimale.
...Vi vogliamo ringraziare per la professionalità e l’umiltà dimostrata durante tutto l’arco del tempo in cui ci siamo sentiti, ma anche e soprattutto per la sconfinata umanità profusa in ogni momento, in cui ci avete supportato e fatto stare a nostro completo agio.
...c’è un particolare risvolto di questa situazione, molto importante in senso assoluto: la vostra celerità, competenza, professionalità e serietà. Infatti la mia piccola Regina è nata il 4 agosto alle ore 19,40...con parto cesareo, alla settimana di gestazione 24+6, al peso di 650 gr. e si trova in terapia intensiva senza essere intubata per aiutarla a respirare, come avete potuto constatare di persona. Oggi, a 26 giorni di vita il suo peso è di 874 gr. e con piccoli passi day-by-day e con l’aiuto di Nostro Signore Onnipotente, speriamo possa crescere bene nei tempi previsti....Inoltre voglio rendervi noto che le vostre manifestazioni di interesse e di affetto successive a questi fatti…hanno profondamente colpito e commosso sia me che mia moglie, proprio perché in un mondo così asettico ed indifferente, la vostra amicizia, semplicità e vicinanza sono oltremodo apprezzate e ci lasciano positivamente stupefatti.
Ritengo che questa esperienza di vita...per tutto quanto accaduto e per come sta procedendo a tutt’oggi, non potrò mai più scordarla e sicuramente il suo nome, Dott. Fontana, e quello della Dott.ssa Cattaneo rimarranno indelebilmente impressi nei nostri cuori per sempre".


In coerenza con la sua Mission, ACI Global intende diventare, sempre di più, un punto di riferimento importante ed affidabile, per tutte le persone che hanno necessità di avere un orientamento ed un aiuto per organizzare interventi sanitari complementari al tipico supporto del Servizio Sanitario Pubblico.
Questa necessità di supporto, risulta spesso più emergente, quando si viaggia e non si hanno i consueti e stabili riferimenti tipici della zona di residenza (ad esempio, il medico di famiglia, l'ambulatorio di zona, ecc.). Cosa fare in questi casi?

Basta rivolgersi con fiducia ad ACI Global chiamando:


ACI Global potrà fornire un primo orientamento ed elaborare preventivi per organizzare l’invio di specialisti a domicilio, spostamenti in ambulanza, altre tipologie di supporto medico a domicilio come il prelievo di campioni e consegna degli esiti, o una assistenza a domicilio post ricovero o un rientro sanitario.

Per accedere gratuitamente ai principali servizi è sufficiente avere una Tessera ACI e chiamare il Numero Verde 803.116

Accedi all'Area Soci per avere tutte le informazioni sulle tessere e sugli sconti.

Se non sei ancora Socio ACI, chiama il Numero Verde 803.116

Saremo pronti a guidarti e darti il necessario supporto!