803.116

Rally Italia Sardegna

ACI Global al 15° Rally Italia Sardegna

ACI Global –  società di servizi del Gruppo ACI – è stata nuovamente protagonista nell’edizione 2018 del Rally Italia Sardegna in qualità di Partner Tecnico nell’ambito delle attività di assistenza alla gara.

Il Rally Italia Sardegna 2018, in programma dal 7 al 10 giugno, ha rappresentato un appuntamento imperdibile per gli appassionati: gli incantevoli scenari di questa magnifica isola rappresentano il palcoscenico ideale per il Campionato Italiano Rally, valido come prova del Campionato del Mondo Rally della FIA, evento che riscuote un grande successo sia da parte del pubblico sia da parte dei team, dei piloti e degli addetti ai lavori. Si è confermato un evento di assoluto rilievo tecnico ed agonistico, con un calendario di gare di altissimo livello sportivo, destinato a rappresentare sempre più un elemento distintivo del nostro Paese nel calendario mondiale.

L’edizione 2018 del Rally Italia Sardegna, giunto alla sua quindicesima edizione, ha confermato Alghero quale sede del Parco Assistenza e del Quartier generale. Il Rally Italia Sardegna 2018 ha avuto 20 prove speciali per oltre 300 chilometri cronometrati su un totale di quasi 1.400 chilometri di lunghezza. I primi appuntamenti competitivi sono stati lo shakedown e la SSS1 Ittiri Arena Show. Successivamente sono state disputate altre 19 prove speciali nel Nord della Sardegna. Il Rally Italia Sardegna si è concluso con la tradizionale festa sul Podio di arrivo, domenica 10 giugno con la vittoria finale andata al belga della Hyundai Thierry Neuville che ha vinto in extremis rimontando il distacco da Sebastian Ogier. (Nell'ultima prova speciale Neuville, al nono successo in carriera, è arrivato davanti al cinque volte campione del mondo di un secondo e mezzo chiudendo con il tempo complessivo di 3 ore, 29 minuti e 18 secondi).

Sul fronte dell’assistenza - gli uomini di “ACI Global Medical Team” hanno presidiato la manifestazione pronti ad intervenire in caso di necessità; mentre il servizio “ACI Global Soccorso Stradale 803.116” ha garantito, con il presidio di numerosi mezzi di soccorso posizionati lungo il percorso e nelle aree limitrofe, assistenza a tutti i veicoli partecipanti al Rally Italia Sardegna.

In questo suggestivo contesto ACI Global – presente presso lo stand dell’Automobile Club d’Italia con ACI Sport - ha promosso l’ampia gamma dei propri servizi (soccorso stradale, attività riparativa, auto sostitutiva, ripristino post incidente, logistica/trasporto, infomobilità, assistenza sanitaria e alla casa) - inclusa la Linea di Servizi "ACI Global Passione d'Epoca" area di sviluppo su cui sta evolvendo la specializzazione del Network.

Approfondisci ai link sotto:

http://rallyitaliasardegna.com/