Gli italiani sono affezionati alla propria auto.
Gli italiani sono affezionati alla propria auto.
Il 49% dichiara di utilizzarla ogni giorno. È la media più alta in Europa.
Sono dati che emergono dal recente Global Automotive Consumer Study 2025 di Deloitte che fotografa il sentiment di 31 mila consumatori in 30 Paesi tra cui l’Italia: i veicoli elettrici continuano a essere troppo cari per un’ampia fascia di consumatori, riaccendendo l’interesse per le auto a benzina, diesel e i modelli ibridi.
Se i fattori di scelta del veicolo rimangono prezzo (56%), qualità (54%) e caratteristiche del veicolo (49%), l'interazione dal vivo con il rivenditore rimane un elemento cruciale per i consumatori italiani (83%) sia per negoziare l'offerta migliore (80%) ma anche per costruire un rapporto con il concessionario in merito a servizi futuri (72%), fattore quest’ultimo molto importante che anche ACI Global Spa riscontra, da oltre 70 anni, h24 7/7 gg, garantendo i propri servizi di assistenza stradale ai #SociACI.
Soluzioni sempre più ampie - dedicate al veicolo, ma anche al conducente e ai suoi familiari - che si basano sulla relazione diretta con gli esperti qualificati delle Centrali Operative ACI Global.
Sempre al nr 803.116.