803.116

ACI Global festeggia la 100ª edizione della Targa Florio

Saranno quattro le gare in programma per la gara storica, ACI Global sempre garanzia di sicurezza con il suo servizio di Soccorso Stradale 803.116

Nel 2016 la Targa Florio, prestigiosa manifestazione organizzata dall'AC Palermo in collaborazione con l'Automobile Club d'Italia, celebra la sua 100ª edizione. La corsa automobilistica più antica del Mondo raggiunge quota 100 edizioni e festeggia con un evento che racchiude quattro appuntamenti esclusivi: Targa Florio Rally; Targa Florio Historic Rally; Targa Florio Classica e Targa Florio Historic Speed.

La manifestazione, che si terrà nella favolosa cornice siciliana dal 5 all’8 maggio 2016, ripercorrerà le più fastose tappe della corsa nata nel 1906. Icona dell’Italia e della Sicilia in particolare, la gara coniuga la passione, la cultura e la tradizione dell’isola che, con il suo vasto pubblico di appassionati, manifesta ogni anno di più il suo attaccamento alla competizione.

Quattro gli appuntamenti in programma: la Targa Florio Rally, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, la Targa Florio Historic Rally, terzo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche, la Targa Florio Classica, esclusiva competizione di regolarità storica riservata alle auto di particolare prestigio storico e sportivo, e l'evento clou Targa Florio Historic Speed, passerella dei mostri da corsa, protagonisti dell'epoca d'ora della corsa, provenienti dai musei delle maggiori case automobilistiche internazionali e da collezioni private.

Oltre alle quattro gare in programma, per celebrare la 100ª edizione della Targa Florio si svolgerà a Palermo un eccezionale incontro con i piloti e i personaggi che hanno scritto pagine indelebili nella storia della corsa. Sabato 7 maggio 2016 si terrà infatti nel Teatro Al Massimo di Palermo il Passion Day con il pubblico degli appassionati e l’intervento di numerosi ospiti illustri.

In occasione del prestigioso evento, Luceverde, la web radio dell’Automobile Club d’Italia, manderà in onda una serie di appuntamenti dedicati alla corsa automobilistica più antica del mondo inaugurando la rubrica “Luceverde Motori”. Lo speciale darà ufficialmente inizio alla collaborazione con ACI Sport che si declinerà poi lungo tutta la stagione motoristica tricolore (Per approfondimenti Luceverde).

ACI Global, in prima linea da anni nelle principali competizioni automobilistiche e sportive italiane e internazionali, non mancherà l’imperdibile appuntamento fornendo l’assistenza agli equipaggi, come Partner Tecnico, con un numero telefonico dedicato per la gestione telefonica delle emergenze ed inviando i mezzi di soccorso in caso di necessità.