803.116

ACI Global alla Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015

ACI Global è nuovamente Partner Tecnico della Coppa d’Oro delle Dolomiti con il suo servizio di Soccorso Stradale 803.116

Anche questa edizione della Coppa d’Oro delle Dolomiti vedrà impegnata ACI Global nell’organizzazione delle attività di assistenza stradale ai partecipanti della storica manifestazione organizzata dall’Automobile Club di Belluno


La Coppa d’Oro delle Dolomiti, che si svolgerà dal 23 al 26 luglio, si conferma un appuntamento imperdibile, che sintetizza tradizione, cultura e grande fascino richiamando, come sempre, un vasto pubblico di sportivi ed appassionati da tutto il mondo.

Una gara leggendaria che si snoda sulle strade di montagne riconosciute patrimonio dell’umanità per imponenza e possenza.

La storica gara si rinnova quest’anno con l’introduzione di un percorso tripartito con prove speciali in notturna: scenario uno stupefacente panorama sotto le stelle. Il cuore pulsante sarà, come in passato, Cortina d’Ampezzo, un contesto che coniuga tradizione sportiva, cultura di territorio, fascino paesaggistico e glamour elegante.


Molte le novità: oltre a quella  notturna, sono previste 2 tappe che si snodano su tredici passi dolomitici, per un totale di 509 chilometri; 45 prove cronometrate e 4 di media (due per tappa). La corsa entrerà nel vivo il 23 luglio con le verifiche tecniche. La partenza dei team in gara è invece prevista per il 24 luglio da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo da cui prenderà il via, in serata, la tappa in notturna: circa 84 km di un percorso suggestivo che si chiuderà nella stessa emozionante cornice di Cortina d’Ampezzo, illuminata a festa per l’evento.

Uno scenario dal fascino unico e di sicuro impatto sia per gli equipaggi che per il pubblico.


Alla gara sono ammesse fino ad un massimo di 120 auto costruite tra il 1919 e il 1961. E’ prevista, inoltre, una categoria speciale per un massimo di 30 vetture realizzate tra il 1962 e il 1965 che si sono distinte per meriti sportivi o di particolare interesse storico.

 

Il servizio “ACI Global Soccorso Stradale 803.116” - da molti anni a fianco delle principali competizioni automobilistiche e sportive italiane e internazionali - sarà quindi anche in questa occasione garanzia di tranquillità e sicurezza per tutti gli equipaggi partecipanti alla competizione automobilistica. Grande responsabilità quella di ACI Global, ben consapevole che l’assistenza oggi è un servizio a 360° - attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 – ed è rivolto, in primis, alle persone, non solo ai veicoli.