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1 ADDETTO ALL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE


ACI GLOBAL S.p.A. - azienda leader di mercato che eroga servizi di assistenza alla persona, ai veicoli ed alle abitazioni per i soci ACI - ha avviato un processo di selezione finalizzato all’inserimento di n. 1 risorsa nell’ambito della Direzione Amministrazione, Finanza, Controllo e Risorse Umane, da assumere con contratto a tempo indeterminato, con la qualifica di:

Addetto all’Amministrazione del Personale (rif_01.21_AAP_R)

Il candidato dovrà occuparsi di:

  • gestire ed elaborare dati nell’ambito degli adempimenti contrattuali e legislativi per i dipendenti di entrambe le sedi aziendali, assicurando l’aggiornamento del modulo “Workflow” di Zucchetti (anagrafiche, controllo ed elaborazione delle presenze, report mensili e annuali);
  • supportare la Direzione nel processo di elaborazione delle buste paga e di monitoraggio dei dati relativi al costo del lavoro;
  • collaborare con Pianificazione nelle attività di controllo del presidio delle Centrali Operative, contribuendo alla valutazione degli assestamenti quotidiani dei turni (assenze, richieste di ferie, permessi e cambi turno), aggiornando i file relativi alle presenze e svolgendo le attività finalizzate ad assicurarne il corretto caricamento in Zucchetti;
  • contribuire alla gestione degli adempimenti burocratici di amministrazione del personale relativamente a costituzione, svolgimento e cessazione del rapporto di lavoro;
  • supportare la Direzione nella verifica del corretto funzionamento dei tools del software Zucchetti, monitorando l’eventuale implementazione di nuove funzionalità;
  • collaborare alla predisposizione di analisi e report periodici.

Skill richiesti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • pluriennale esperienza maturata in attività/incarichi analoghi e/o assimilabili afferenti ai processi di amministrazione del personale;
  • esperienza di almeno 2 anni maturata in attività afferenti alla pianificazione, verifica e aggiornamento del presidio delle strutture aziendali che lavorano su turni H24, 7 giorni su 7.
  • ottima conoscenza degli applicativi HR di Zucchetti (Paghe, HR Portal, Workflow, Presenze, Analytics);
  • conoscenza avanzata di Excel e del pacchetto Office, buona conoscenza di AS400;

Sede di lavoro:

Roma

Caratteristiche personali:

  • capacità di analisi, sintesi e pianificazione;
  • propensione al lavoro per obiettivi e al controllo dei risultati;
  • elevata attenzione alla riservatezza e orientamento alla salvaguardia dei dati protetti dalla legge sulla Privacy;
  • flessibilità, senso di responsabilità, efficienza e capacità di mediazione.

Modalità di presentazione delle candidature
I candidati in possesso dei requisiti richiesti ed interessati a partecipare al processo di selezione dovranno inviare la propria candidatura a: recruiting@aciglobal.it, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23.59 DI VENERDI 05/02/2021. Le candidature dovranno contenere un curriculum vitae aggiornato, il riferimento alla posizione interessata e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) e dell’art. 13 del GDPR 679/16.
Si informa che i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla normativa in materia di protezione dei dati personali e saranno tutelati con la dovuta riservatezza.
Per l’informativa sulla privacy e per maggiori informazioni visita il nostro sito: informativa Privacy (aciglobal.it)
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Il livello contrattuale e retributivo saranno oggetto di valutazione.



1 RESPONSABILE DELLA SICUREZZA INFORMATICA

ACI GLOBAL S.p.A. - azienda leader di mercato che eroga servizi di assistenza alla persona, ai veicoli ed alle abitazioni per i soci ACI - ha avviato un processo di selezione finalizzato all’inserimento di n. 1 risorsa nell’Area Sistemi e Tecnologie, da assumere con contratto a tempo indeterminato con la qualifica di:

Responsabile della Sicurezza informatica

Il candidato avrà l’incarico di garantire la sicurezza delle infrastrutture ICT aziendali, proponendo strategie e interventi per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei sistemi di sicurezza in uso, elaborando protocolli e valutando costi e benefici delle diverse soluzioni tecniche disponibili, nel pieno rispetto dei regolamenti vigenti. Il candidato dovrà inoltre occuparsi, in accordo con il Responsabile dell’Area Sistemi, di:

  • garantire il presidio ed il monitoraggio delle attività di cyber intelligence e sicurezza informatica;
  • presidiare e governare i sistemi di controllo delle minacce e lo sviluppo dei casi d'uso per il monitoraggio della sicurezza;
  • definire e monitorare gli SLA;
  • strutturare e presidiare la completa implementazione, configurazione e gestione dei tool di sicurezza, anche in termini di reportistica;
  • gestire le attività di pianificazione e progetto di miglioramento infrastrutturale;
  • predisporre il budget annuale dell’area sicurezza ICT e partecipare alle revisioni;
  • garantire la realizzazione delle attività previste nel piano di remediation;
  • verificare sistematicamente il licensing relativo ai prodotti e alle soluzioni utilizzate, gestendo le procedure di acquisto e rinnovo;
  • supervisionare il presidio continuo delle minacce ed il training verso il personale.

SKILL RICHIESTI

  • laurea in Informatica (o Scienze dell’Informazione) o Ingegneria Informatica;
  • almeno 8-10 anni di esperienza nelle seguenti aree:
    • Cyber Security
    • Networking
    • Project Management;
  • approfondita conoscenza delle best practice, degli standard e dei principali tool in materia di Information Security e relative applicazioni;

  • inglese fluente

TITOLI PREFERENZIALI

  • conoscenza di linguaggi di programmazione e scripting;
  • certificazioni specialistiche e di settore rilevanti.

SEDE DI LAVORO

Milano

CARATTERISTICHE PERSONALI

  • predisposizione al lavoro in team in contesti organizzati;
  • ottima predisposizione al problem solving;
  • ottime capacità relazionali.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

I candidati in possesso dei requisiti ed interessati a partecipare al processo di selezione dovranno inviare il curriculum vitae aggiornato a: recruiting@aciglobal.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23.59 DI MERCOLEDI 30/12/2020, specificando il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) e dell’art. 13 del GDPR 679/16.
Si informa che i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla normativa in materia di protezione dei dati personali e saranno tutelati con la dovuta riservatezza.
Per l’informativa sulla privacy e per maggiori informazioni visita il nostro sito: informativa Privacy (aciglobal.it)
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Il livello contrattuale e retributivo saranno oggetto di valutazione in relazione alle caratteristiche ed esperienze professionali specifiche maturate da ciascuno dei candidati.


ARCHITETTO DI SISTEMA

ACI GLOBAL S.p.A. - azienda leader di mercato che eroga servizi di assistenza alla persona, ai veicoli ed alle abitazioni per i soci ACI - ha avviato un processo di selezione finalizzato all’inserimento di n. 1 risorsa nell’Area Sistemi e Tecnologie, da assumere con contratto a tempo indeterminato con la qualifica di:


ARCHITETTO DI SISTEMA

Il candidato dovrà occuparsi di:

  • garantire e coordinare il presidio sistemistico predisponendo adeguate procedure di escalation ed interfacciandosi con i settori dell’Area Sistemi e Tecnologie di ACI Global e con i fornitori esterni;
  • supportare il Responsabile nella definizione dei piani IT, del budget e degli SLA di servizio;
  • contribuire alla stesura della documentazione operativa per attività, sistemi e interventi;
  • pianificare ed eseguire i test periodici per il passaggio in H.A. e in D.R. dei sistemi;
  • assicurare la corretta implementazione dei tool di monitoraggio dei sistemi e dei back-up;
  • supportare la revisione e lo sviluppo dei processi per rafforzare l'attuale quadro operativo e gestire la pianificazione dei progetti di miglioramento infrastrutturale;
  • supervisionare il licensing collaborando alla gestione delle procedure di acquisto e rinnovo;
  • assicurare un adeguato livello di formazione delle risorse del presidio sistemistico e Help Desk di primo livello;
  • pianificare, coordinando anche i fornitori esterni, l’esecuzione del patching su tutti i sistemi.


  • SKILL RICHIESTI
    laurea in Informatica, Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica;
  • consolidata esperienza nel ruolo di Ingegnere o Architetto di Sistema con progettazione di architetture logiche, infrastrutture complesse e design di Data Center;
  • conoscenza di metodologie di installazione, configurazione e manutenzione di server Windows, Linux RedHat e altre distribuzioni Unix e Unix like;
  • conoscenza e configurazione di sistemi di monitoraggio (in particolare PRTG, Nagios), di ambienti virtualizzati (principalmente VMware), di NAS, SAN e sistemi di backup, linguaggi di scripting e reverse engineering di soluzioni sistemistiche/applicative;
  • competenze in Networking e security, stack TCP/IP, LAN, WAN, VPN, proxy e bilanciatori, sistemi di firewalling e protocolli di rete;
  • conoscenza delle best practice, degli standard e dei principali tool in materia di Information Technology;

SEDE DI LAVORO
Milano

CARATTERISTICHE PERSONALI

  • capacità di analisi, sintesi e pianificazione;
  • efficacia comunicativa e orientamento al risultato;
  • inglese fluente;
  • disponibilità a garantire turni di reperibilità H24, anche nei festivi.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

I candidati in possesso dei requisiti ed interessati a partecipare al processo di selezione, dovranno inviare il curriculum vitae aggiornato a: recruiting@aciglobal.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23.59 DI MERCOLEDI 30/12/2020, specificando il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) e dell’art. 13 del GDPR 679/16.
Si informa che i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla normativa in materia di protezione dei dati personali e saranno tutelati con la dovuta riservatezza.
Per l’informativa sulla privacy e per maggiori informazioni visita il nostro sito: informativa Privacy (aciglobal.it)
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Il livello contrattuale e retributivo saranno oggetto di valutazione in relazione alle caratteristiche ed alle esperienze professionali specifiche maturate da ciascuno dei candidati.


1 RESPONSABILE DELLA FUNZIONE INFRASTRUTTURE IT E SERVICE MANAGEMENT

che avrà l’incarico di proporre l’assetto infrastrutturale ottimale per le esigenze aziendali, in ottica di efficienza economica e nel pieno rispetto dei regolamenti vigenti anche in materia di riservatezza e trattamento dati. Il candidato dovrà inoltre occuparsi, in accordo con la Direzione, di:

  • Definire le regole di ingaggio dei fornitori di sistemi e definire KPI e SLA;
  • monitorare il rispetto degli SLA nei rapporti con i fornitori, per singola area di intervento;
  • guidare il team di sistemisti e tecnici preposti alla ottimizzazione dell’utilizzo di server fisici e virtuali e del network aziendale;
  • amministrare tutti i sistemi IT, in coerenza con le vigenti normative;
  • mantenere le relazioni con i fornitori strategici di tecnologia e software;
  • definire le policy aziendali per assicurare la continuità dei servizi nei vari ambiti tecnologici (server sistema legacy, telefonia, ecc.);
  • monitorare lo stato di avanzamento di tutti i progetti nel settore;
  • assicurare il rispetto delle procedure in ambito Qualità nei settori di competenza;
  • coordinare la preparazione del budget, la definizione delle esigenze di approvvigionamento della Direzione;
  • gestire il budget dedicato con l'obiettivo di migliorare i processi con una visione di cost saving.

SKILL RICHIESTI

  • consolidata esperienza nello sviluppo, gestione e coordinamento di Progetti IT,
  • almeno 5 anni di esperienza di Project Management,
  • esperienza nello sviluppo e gestione di Progetti di Service Management e nella gestione dei Budget,
  • Laurea in Informatica,
  • Ottima conoscenza della lingua inglese,
  • Conoscenza della metodologia di progetto PRINCE2 o AGILE o PMP,

Sede di lavoro: Roma o Milano.

INVIARE CURRICULUM VITAE A: servizio.selezione@aciglobal.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23.59 DI DOMENICA 18/11/2018.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura specificando il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) e dell’art. 13 del GDPR 679/16.

Per l’informativa sulla privacy e per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.aciglobal.it


1 RESPONSABILE COORDINAMENTO PROGETTI STRATEGICI

Da inserire nell’ambito dell’Area Ricerca e Sviluppo, e che avrà il compito di supportare la Direzione nel monitoraggio dei Progetti strategici, dirigere e coordinare le attività progettuali in ambito strategico (Integrazione Computer – Telefonia, dispacciamento automatico missioni) e presidiare il processo di integrazione dei progetti di sviluppo con i processi aziendali.

 Requisiti:

  • esperienza di almeno 10 anni nella conduzione di progetti tecnologici complessi in società di servizi;
  • conoscenza delle piattaforme IBM e database DB2;
  • certificazioni in materia di Project Management;
  • certificazioni ITIL;
  • capacità di analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione del lavoro in team di assistenza tecnica software;
  • ottima conoscenza lingua inglese.


ACI Global S.p.A. offre un contratto a tempo determinato della durata minima di 23 mesi, presso la sede di Milano.

INVIARE CURRICULUM VITAE A: servizio.selezione@aciglobal.it entro e non oltre le ore 24.00 di lunedì 18 dicembre 2017.


1 SISTEMISTA SENIOR

con comprovata esperienza nell’ambito dell’Area Infrastrutture e Gestione servizi, che avrà il compito di gestire la struttura aziendale lato server (sistemi Windows Server e applicativi, Linux Server e applicativi, VMWare ESX, Switch in fibra, SAN e apparati di rete) in tutti gli ambienti, collaborare con tutte le aree IT al fine di indirizzare al meglio le soluzioni a supporto del business dell’azienda e supportare il Responsabile area Infrastrutture nelle attività di Service Management.

 Requisiti:

  • esperienza decennale sul campo (minimo 10 anni);
  • certificazioni minime richieste: Microsoft MCP/MCSA, certificazioni in ambito di virtualizzazione (VMWare/Citrix/altro), certificazioni in ambito hardware (preferibilmente COMPTIA+);
  • conoscenza avanzata di architetture in alta affidabilità (Cluster, sistemi in ridondanza, bilanciamento carichi e correlati troubleshooting);
  • autonomia nella gestione di SAN (LUN, carichi, bilanciamenti), Switch FC (Zooning e configurazioni avanzate), schede HBA (installazione, configurazione e implementazione);
  • conoscenza e gestione autonoma avanzata di piattaforme VMWare versioni 5 e 6+;
  • implementazione e gestione avanzata farm Microsoft Terminal Server, pubblicazione Applicazioni remote su grossi parchi utenti, PowerShell Scripting, gestione avanzata Active Directory Schema, Domini federati in cloud e servizi correlati;
  • conoscenza sistemistica Database SQL server in alta affidabilità;
  • buona conoscenza delle piattaforme Linux-based, RedHat, CentOS, Debian, Ubuntu desktop/server;
  • strategie di migrazione tra domini di utenze, computers, Database, posta elettronica e File System Distribuiti;
  • ottima conoscenza Office 365 e autonomia di gestione della piattaforma Microsoft Azure;
  • padronanza delle regole di networking, VPN, Security, cifrature e protocolli correlati;
  • competenza nella installazione, configurazione e gestione dei sistemi di monitoraggio in cluster (preferibilmente PRTG);
  • conoscenza e implementazione sistemi e strategie di backup dati e VM;
  • esperienza comprovata nella gestione di macro gruppi di utenze, in particolare Centrali Operative dislocate su più sedi e Call Center;
  • comprovata esperienza nella gestione delle problematiche legate ai servizi di interfacciamento con la Motorizzazione Civile / PRA e di pronto intervento e soccorso stradale;
  • autonomia nel problem-solving, troubleshooting;
  • reattività e proattività;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • disponibilità alla reperibilità su turni H24/365.


ACI Global S.p.A. offre un contratto a tempo determinato della durata minima di 23 mesi, presso la sede di Milano.

INVIARE CURRICULUM VITAE A: servizio.selezione@aciglobal.it entro e non oltre le ore 24.00 di lunedì 18 dicembre 2017.


1 LAUREATO IN ECONOMIA

Che abbia approfondito, nel corso degli studi universitari, le tematiche di management aziendale con particolare interesse e predisposizione verso le attività di analisi dei dati, da inserire presso la propria sede di Roma.

 Requisiti:

  • Capacità di analisi;
  • Attitudine alle relazioni interpersonali;
  • Problem solving

 

INVIARE CURRICULUM VITAE A: servizio.selezione@aciglobal.it  ENTRO E NON OLTRE IL 23 SETTEMBRE 2016.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.aciglobal.it

 

1 ADDETTO TECNICO

che, nell’ambito di un progetto innovativo ed in via di implementazione in collaborazione con l’Università di Lecce, si occuperà dello sviluppo di una nuova tecnologia utile a promuovere la trasparenza on line dello stato di invecchiamento e di manutenzione dichiarata durante la vita del veicolo.

 Requisiti:

  • Conoscenza tecnica dei veicoli;
  • Conoscenza di principi di manutenzione e preparazione del veicolo;
  • Attitudine alle relazioni interpersonali;
  • Problem solving

Zona di competenza: Lecce.

ACI Global offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time.

INVIARE CURRICULUM VITAE A: servizio.selezione@aciglobal.it  ENTRO E NON OLTRE IL 10 LUGLIO 2016.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.aciglobal.it