Assistenza innovativa e personalizzata

1 - La piattaforma «Dispatch»: un servizio «connesso»


Grazie all’innovativo sistema «Dispatch» viene oggi selezionato in automatico il carro soccorso per l’intervento.


Il carro è «condotto» grazie ad un evoluto sistema di «navigazione» verso il luogo di Fermo


La maggior parte degli adempimenti documentali da gestire in fase di soccorso sono oggi dematerializzati grazie all’adozione di un innovativo sistema di  Firma Elettronica!


Al socio, infine, viene inviato un SMS con il link di accesso al tracking in tempo reale del mezzo di soccorso ingaggiato per assisterlo.


2 - Monitoraggio assistenza da parte del Cliente/Socio

Il Socio vede su mappa il mezzo di soccorso che si muove verso il punto di fermo del suo veicolo.

L’obiettivo è quello di rassicurare il Socio facendogli vivere l’attesa del mezzo di soccorso in maniera più confortevole

L’obiettivo è anche quello di limitare il fenomeno delle «richiamate» in Centrale che rischia di intasare le linee per le nuove assistenze

La Centrale ha anche un suo sistema di monitoraggio che consente, in caso di ritardi imprevisti, di gestire l’utente


3 - Tecnologia a disposizione del Cliente/Socio

Il Socio verifica su tablet del CD i dati della propria assistenza e poi appone la firma in modalità digitale sul dispositivo stesso.

Questo consente la dematerializzazione del rapporto di servizio, che il Centro Delegato, se l’Assistito lo desidera, può anche inviare a mezzo mail in un secondo momento.


Se il Cliente soccorso è socio di un Automobile Club Straniero e non conosce la lingua italiana, si ha la possibilità di scegliere su tablet la lingua straniera opportuna in modo da consentire in tutta trasparenza la consultazione dei dati e delle informazioni da sottoscrivere.