Cortinametraggio 2016

Il Trailer #Romeo

La rassegna “Cortinametraggio” si è conclusa domenica 20 marzo, facendo registrare un grande successo di pubblico e un più che positivo riscontro a livello mediatico.

ACI Global è lieta di aver preso parte alla Manifestazione che ha visto in gara il corto #Romeo, realizzato con la collaborazione di GirACI e al quale ha preso parte, tra gli altri, Donatella Rettore.
L'artista, interprete della colonna sonora e presente a Cortina, ha raccolto gli apprezzamenti di pubblico e stampa (leggi).

Anche la particolare operazione di comunicazione promossa da ACI Global attraverso lo “strumento” del Cortometraggio non ha mancato di suscitare grande interesse, rappresentando un modo innovativo per fare comunicazione e, nello stesso tempo, essere vicini al settore del Cinema, che proprio nei “cortometraggi” ha il più ampio bacino di giovani talenti.

La Rassegna è stata vinta dal Corto “Bellissima” di Alessandro Capitani, mentre il premio della speciale giuria formata dai giovani studenti di un Liceo di Belluno, emblematicamente nominato "ACI Juniores", è stato assegnato al “Potere dell’Oro Rosso” di Davide Minnella.
A consegnare il riconoscimento Gian Antonio Sinigaglia, Direttore dell’AC di Belluno e Antonella Corrado, Direttore Marketing ACI Global, che - durante la consegna del premio e nella sessione di approfondimento successiva con TV Europa - hanno potuto sottolineare come l'occasione sia "un modo originale per ribadire la vicinanza dell'ACI ai Giovani".

Per tutte le informazioni www.cortinametraggio.it